COMBUSTIBILE ALTERNATIVO

SMOCO è in grado di fornire alle cementerie combustibili alternativi ai tradizionali combustibili fossili.

mano

SMOCO ha consolidato nel tempo importanti rapporti con cementerie italiane ed estere, fornendo combustibili alternativi di qualità, in primis pneumatici fuori uso triturato e CSS (Combustibile Solido Secondario).

I combustibili alternativi di qualità, se opportunamente gestiti, rappresentano un eccellente combustibile per i forni delle cementerie, migliori dal punto di vista ambientale dei tradizionali combustibili fossili.

virgolette

Nel 2011 uno studio condotto dal Network for Business Sustainability (Canada) in collaborazione con il Politecnico di Bari ha analizzato decine di database universitari, con l’obiettivo di condurre una review di tutte le pubblicazioni internazionali relative all’utilizzo di combustibili alternativi in cementeria. Sono stati giudicati rilevanti ai fini dello studio più di 110 articoli tecnici, rapporti di associazioni internazionali di ricerca e organizzazioni governative, pubblicazioni di ricercatori universitari, LCA Analisys etc. La maggior parte dei documenti analizzati conclude che le emissioni dai camini di CO2, NOx, SO2, metalli, diossine e furani sono generalmente inferiori rispetto alla marcia a combustibili fossili.

ALTRI SERVIZI

vettore-marittimo
Vettore Marittimo

Smoco come vettore marittimo nelle pratiche di spedizioni transfrontaliere di rifiuti..

Vai alla pagina

gestione-integrata-rifiuti
Gestione Integrata dei Rifiuti

Smoco ha implementato uno specifico sistema di gestione e controllo di tutta la filiera del recupero dei rifiuti..

Vai alla pagina

consulenza
Consulenza Ambientale

Pratiche autorizzative di impianti di gestione rifiuti, procedure di notifica per spedizioni transfrontaliere..

Vai alla pagina